+2 voti
34 visite
in Tecnologia da (140 punti)
Ho appena scaricato sul mio Mac il programma OmegaT. Purtroppo però, non riesco a creare un progetto, nonostante abbia letto l'avvio rapido e visto diversi tutorial. Quando vado a cliccare Nuovo...> Progetto, si apre una finestra che chiede il nome da dare al progetto e la destinazione (di default in Applicazioni di Mac). Qualsiasi cartella scelga, si apre sempre una finestra di errore che mi dice OmegaT non ha la licenza di salvare in nessuna di queste cartelle. Di conseguenza non riesco proprio a partire con il programma.

Qualcuno sa come posso fare?

1 Risposta

0 voti
da (12.3k punti)

Ti ringrazio per la domanda. Un paio di precisazioni:

  • DiventareTraduttori non è un forum di supporto tecnico, per cui è molto più efficace porre le richieste di supporto sui canali che ogni software allestisce a questo scopo. Per OmegaT, c'è il gruppo utenti di Yahoo! e anche un canale Telegram, i cui estremi trovi sul sito www.omegat.org. Sono comunità multilingue molto attive che accolgono anche i neofiti. 
  • Per porre una richiesta di aiuto, è utile seguire alcune consuetudini, ben spiegate in questo articolo: http://www.catb.org/~esr/faqs/smart-questions.html

Detto questo, il problema riscontrato dipende dall'ultimo aggiornamento di Mac OS Catalina (ma dato che non specifichi quale versione del sistema operativo stai usando, sto tirando a indovinare). Puoi trovare alcune soluzioni qui: https://sourceforge.net/p/omegat/bugs/959/ 

Al momento non c'è soluzione. L'unica è non aggiornare il sistema operativo o usare OmegaT in una macchina virtuale. So che i programmatori ci stanno lavorando, ma non so quando uscirà l'aggiornamento con l'errore corretto.

Domande correlate

+1 voto
1 risposta 593 visite
+2 voti
1 risposta 766 visite
+3 voti
2 risposte 282 visite
+1 voto
1 risposta 181 visite
In DiventareTraduttori potrai porre quesiti sul mondo della traduzione e ricevere risposte da altri membri esperti della community.

Registrati o accedi tramite Facebook per entrare a far parte della community.

Scelti per voi

Trovare tutto su internetIl traduttore insostituibileWeb Hosting
...