+4 voti
1.3k visite

1 Risposta

+1 voto
risposta inviata da (9.9k punti)

In rete esistono vari siti che raccolgono i pareri della comunità dei traduttori riguardanti le agenzie. ProZ.com offre tutta una sezione, la cosiddetta BlueBoard, la quale tuttavia in passato è stata oggetto di contestazione, perché non offre alcun tipo di sistema di controllo, per cui chiunque può scrivere un parere falso (positivo o negativo che sia).

Un altro sito che offre un servizio simile, a pagamento, è TranslationDirectory.com, in particolare la sezione Blacklisted Translation Outsourcers.

Esistono poi altri blog e altri siti con elenchi parziali. Meritevole, anche se non è stato creato con lo stesso fine, il sito Translator Scammer Directory, che raccoglie l'elenco di tutti i profili "rubati" a scopo di lucro. Il meccanismo di questa truffa è ben spiegato sul sito, a cui rimandiamo. Basti ricordare che se si riceve un'offerta di lavoro da uno degli indirizzi email compresi in questa lista sarebbe opportuno declinare l'invito.

Sul blog dell'ATA è presente un elenco molto lungo di altre possibili fonti di consultazione: https://atasavvynewcomer.org/2017/05/23/resources-to-help-ensure-translation-payment/

In DiventareTraduttori potrai porre quesiti sul mondo della traduzione e ricevere risposte da altri membri esperti della community.

Registrati o accedi tramite Facebook per entrare a far parte della community.

Scelti per voi

Il traduttore insostituibileWeb Hosting
...