+4 voti
380 visite
quesito posto in Formazione da (190 punti)
Ho appena terminato il primo anno di una classe di laurea in mediazione linguistica, ma non sto studiando in una SSML. Quali tipi di lauree magistrali sono indicate per diventare traduttore? Serve anche uno studio della letteratura nelle lingue che si stanno studiando? (scusate l'ignoranza ma ancora non mi so orientare tra i vari rami di questa professione).

1 Risposta

+1 voto
risposta inviata da (3.9k punti)
Selezionata da
 
Risposta migliore
commentato da (110 punti)
Buongiorno,
vorrei segnalarvi un Master universitario di I livello in Traduzione specialistica, il cui sito Internet è http://www.traduzione.icon-master.it/
Il Master è offerto dalle Università di Pisa e di Genova, in collaborazione con il Consorzio interuniversitario ICoN Italian Culture on the Net (www.italicon.education).
Il Master, che avrà inizio a gennaio, dura un anno ed è erogato prevalentemente online con soli tre brevi incontri in presenza, a Pisa due volte e a Bruxelles una volta, presso la Direzione Generale della Traduzione della Commissione Europea e presso il Comitato Economico e Sociale/Comitato delle Regioni.
Rimango naturalmente disponibile a fornire a tutti gli eventuali interessati qualunque informazione riterranno opportuno domandare.
Con i saluti più cordiali,
Laura De Renzis
Consorzio interuniversitario ICoN
Italian Culture on the Net
www.italicon.education

Domande correlate

+3 voti
1 risposta 675 visite
+7 voti
1 risposta 622 visite
+4 voti
1 risposta 621 visite
+8 voti
1 risposta 1.8k visite
In DiventareTraduttori potrai porre quesiti sul mondo della traduzione e ricevere risposte da altri membri esperti della community.

Registrati o accedi tramite Facebook per entrare a far parte della community.

Scelti per voi

Il traduttore insostituibileWeb Hosting
...